L’azienda leader della cosmesi esplora con Adacto i confini del commercio elettronico
La bellezza parte dal web con Star Dust. Adacto ha messo online l’e-commerce dell’Azienda italiana leader nella cosmetica naturale e dei prodotti per la cura della persona. L’e-commerce rientra nel più ampio progetto di comunicazione che ha visto Adacto al fianco dell’azienda fin dalla realizzazione del sito internet corporate e oggi nuovamente partner del brand nell’intento di essere ancora più vicina, a portata di click, dei propri consumers. Adacto ha ideato e realizzato in tutte le sue fasi un progetto complesso che dalla definizione dello stile grafico arriva fino alla integrazione della piattaforma e-commerce con il sistema ERP interno, per la gestione dei prodotti, dei clienti e degli ordini.
L’Agenzia ha curato l’interfacciamento della piattaforma con i web services del sistema ERP, Microsoft Dynamics NAV e dell’implementazione del CMS per la gestione della piattaforma e dei suoi contenuti in tutte le sue parti dinamiche.
Graficamente il layout richiama il sito corporate, creando un fil rouge nella comunicazione visiva che rievoca un’atmosfera leggera e femminile mettendo al centro la professionalità dell’azienda, i suoi brand values (salute e bellezza al primo posto) ma soprattutto il prodotto e le promozioni, vera leva strategica dell’azienda multilevel italiana.